"La mia vocazione è nata proprio quì, con la gente di qui ed i preti della parrocchia, per i quali ho conservato un’affetto, una venerazione ed un senso di gratitudine particolare" così Padre Maurizio ha voluto ricordare i momenti iniziali della sua vocazione.
Nato e cresciuto a Gambarare, Padre Maurizio fin da giovane aveva dimostrato interesse per tutto ciò che riguardava l’ambiente missionario. Molti sono stati gli eventi che hanno suscitato e confermato la sua vocazione: dalle diapositive ed i filmati proiettati da Don Ruggero durante il catechismo fino all’incontro con un missionario dell’ordine dei Scalabriniani, che propose a Maurizio di prendere i voti.
Dopo aver concluso le scuole medie inferiori a Gambarare ed essersi consultato con i propri genitori, entrò nel seminario di Bassano: l’8 Luglio 1989 fu ordinato sacerdote.
Ora Padre Maurizio è: membro della Conferenza Episcopale d’Australia con incarico della pastorale degli immigrati; incaricato per la formazione ed il lavoro dei sacerdoti stranieri; membro della Commissione Internazionale Ecumenico Teologica per la pastorale migratoria; rappresentante dell’Ufficio della Conferenza Episcopale d’Australia.
La redazione di Gambarare.it l’ha intervistato per voi.
Buona visione!
{tab=parte prima}
{tab=parte seconda}
{tab=parte terza}